Black Wax, la ceretta indolore. Funziona davvero?
Uomini e donne di tutte le età sognano un metodo indolore per eliminare i peli superflui.
Il rasoio non è doloroso ma porta alla formazione di fastidiosi peli incarniti, le creme depilatorie non rispettano le pelli più sensibili e possono causare rash cutanei o addirittura dermatite da contatto e la ceretta classica può essere molto dolorosa, soprattutto nelle zone più sensibili del corpo.
La cera nera a caldo Black Wax è un prodotto innovativo ideato per un’epilazione facile, delicata, indolore e senza alcuna irritazione anche per le pelli più delicate.
Cos’è Black Wax?
Si tratta di una sorta di gel/crema che deve essere riscaldato con un apposito fornelletto e steso sulla zona che si vuole depilare.
Per una particolare reazione chimica, il prodotto asciuga formando una sorta di pellicola sulla cute. Dopo qualche minuto la pellicola può essere rimossa e i residui possono essere eliminati tamponando l’area con del cotone e dell’acqua calda.
La cera è contenuta in un barattolo da 400 ml e può essere facilmente ordinata sul web.
Quali sono gli ingredienti della cera Black Wax?
Molti elementi naturali sono combinati per donare a Black Wax le proprietà che la contraddistinguono dalle altre cere presenti sul mercato estetico.
Di seguito un breve elenco degli ingredienti:
- Cera d’api, essenziale per nutrire la pelle in profondità ed eliminare i peli sin dalla radice, costituisce il 20% del prodotto;
- Glucosio, che offre maggiore ancoraggio alla cera rendendola più efficace nella rimozione;
- Glicerina, dotata di capacità idratanti, umettanti, lubrificanti, mantiene la pelle morbida e vellutata;
- Mimosa Teuiflora, principio attivo naturale con effetto calmante e lenitivo. In oriente è utilizzato per il trattamento di ulcere e irritazioni.
- Acqua, idrata la pelle e contribuisce a un’efficacia rimozione dei peli;
- Blu Azulene, profumo che rende il prodotto ancora più amabile.
Black Wax ha effetti collaterali?
Dalle ricerche e dagli esperimenti condotti non è emerso alcun rischio di effetti collaterali legato all’utilizzo di Black Wax.
Gli esperti consigliano, comunque, di eseguire un test applicando il prodotto in un’area limitata e nascosta del corpo per osservare la reazione della pelle all’applicazione del gel.
L’unica soluzione definitiva: il laser a diodo
Nonostante gli innegabili benefici offerti dall’utilizzo di Black Wax, questa tecnica non offre una risoluzione permanente al fastidioso inestetismo dei peli superflui.
In particolare, durante il periodo estivo o per coloro che svolgono attività in cui sia richiesta una pelle costantemente liscia e priva di imperfezioni, una soluzione efficace è offerta dalla tecnologia di laser a diodo.
Questo tipo di laser emette fasci di luce a una lunghezza d’onda di 808 nm, distruggendo l’intero bulbo pilifero e inibendo, in questo modo, la ricrescita del pelo.
Il tecnico specializzato sarà in grado di definire il numero di sedute necessarie per ottenere un’epilazione definitiva, osservando la densità e la qualità dei peli del cliente.
Il trattamento è del tutto indolore e sicuro per la pelle. Non causa irritazioni e può essere eseguito anche nel periodo estivo.