Dynamic Wave, onde d’urto meccanico pressoriale.
Dynamic wave è una tecnologia d’avanguardia che agisce producendo onde d’urto meccano-pressorie tramite l’ausilio di un manipolo specifico.
Consente di ridurre quegli inestetismi che molto spesso minano la nostra autostima e non ci permettono di mostrare serenamente il nostro corpo o la nostra pelle, uno fra tutti la cellulite.
Qual è la causa degli inestetismi cutanei?
Al di sotto della nostra cute, vi è il cosiddetto pannicolo adiposo, una sorta di riserva di energia. Il termine scientifico per indicarlo è bilancio calorico.
Quando questo diminuisce, l’adipe si riduce. Ciò avviene se si fa più attività fisica o se diminuiscono le quantità di cibo assunte.
Al contrario, quando il bilancio calorico aumenta, a causa di un’assunzione maggiore di calorie, una dieta troppo ricca di carboidrati o uno stile di vita più sedentario, i grassi si depositano nei tessuti.
Questo pannicolo adiposo è sostenuto dal collagene ed è caratterizzato da un sistema di vascolarizzazione, chiamata microcircolo. Proprio grazie questo processo di circolazione, il tessuto adiposo fornisce energia al nostro corpo.
Il collagene è una proteina fondamentale del nostro corpo. Rappresenta un terzo di tutte le proteine del corpo umano e svolge un ruolo essenziale per la funzionalità di tessuti e organi, e in particolare per la pelle, la cartilagine e i muscoli.
Cosa accade se non ci si prende cura del proprio corpo?
Un’alimentazione scorretta, un’eccessiva ritenzione idrica e una vita sedentaria sono solo alcuni degli elementi che possono agire negativamente sulla riserva adiposa del nostro corpo.
La conseguenza di queste cattive abitudini, specialmente se protratte nel tempo, è un aumento del volume dei tessuti che porta alla formazione di cellulite e alla riduzione dell’elasticità della pelle.
La tecnologia Dynamic Wave consente di contrastare questi fenomeni attraverso un’azione meccanica di compressione e decompressione.
In quali casi può essere utilizzato Dynamic Wave?
La tecnologia può essere utilizzata principalmente:
- Per ridurre gli inestetismi della cellulite;
- Per contrastare l’antiestetico effetto “buccia d’arancia”, generalmente localizzato in zone quali i glutei, le gambe e l’addome;
- Per rassodare i tessuti e renderli più forti, tonici, elastici e giovani;
Come agisce la tecnologia?
La tecnologia Dynamic Wave agisce con le seguenti modalità:
- Stimolando la microcircolazione e favorendo una migliore vascolarizzazione;
- Garantendo una più efficace ossigenazione dei tessuti;
- Ricompattando i tessuto attraverso la stimolazione della produzione di collagene;
- Riattivando il metabolismo cellulare;
- Stimolando il sistema linfatico;
- Consentendo una migliore eliminazione delle tossine e dei materiali di scarto dal nostro organismo.