Si avvicina inesorabile la fatidica prova costume che, ogni anno, preoccupa migliaia di donne (e non solo). Come fronteggiarle nel migliore dei modi? Ecco una serie di segreti per la perfetta prova costume, ideali per rimettersi in forma in poco tempo, senza abbandonarsi a drastiche e deleterie diete ferree, che sono sempre nocive per l’organismo, oltre che per la forma fisica in generale.
Prova costume e come affrontarla
Una serie di utili consigli sono ciò che serve per affrontare nel migliore dei modi la prova costume. Manca davvero poco ed è per questo che bisogna darsi da fare rimettersi in forma.
Il primo utile consiglio è quello di non saltare i pasti e, in particolar modo, di non saltare la colazione. Il perché è semplice: facendolo si arriva estremamente affamati al pasto successivo e questo impedisce di mangiare in maniera equilibrata. Si tenderà, quindi, a saltare colazione, pranzo o cena per poi mangiare molto di più nel pasto successivo e questo è un errore che va evitato. Piuttosto, si deve seguire una sana e corretta alimentazione e, perché no, anche un percorso detox di qualche giorno, così da disperdere le tossine accumulato nel corpo e da andare a purificare il tutto.
Altro utile consiglio, da affiancare sempre e comunque a quello che concerne l’alimentazione, è quello di andare a effettuare delle sessioni di fitness. Va da sé: se si è stati fermi per un anno intero non bisogna in alcun modo strafare, ma ci si deve allenare con costanza, così da iniziare a ridefinire soprattutto i punti critici. Per questo motivo, si consigliano lunghe passeggiate a passo sostenuto o un po’ di corsa. Naturalmente, se si ha tempo, si può anche andare in palestra e farsi seguire da un istruttore in grado di studiare il circuito di allenamento più consono per le proprie esigenze.
Ritornando all’alimentazione, che ha una grandissima importanza, risulta essere molto utile scrivere un menu settimanale, così da avere sempre in mente ciò che si andrà a mangiare e in modo tale da riuscire a limitare gli sgarri, che sono estremamente deleteri quando si ha poco tempo a propria disposizione.
Si consiglia anche di fare ricorso a delle tisane drenanti, in grado di sgonfiare e di velocizzare tutto il percorso che si deve fare per rimettersi in forma e indossare un bel bikini!
Importante è anche l’intervento della propria estetista di fiducia: tanti sono, infatti, i massaggi che possono essere fatti, sempre e comunque da mani competenti, sia per drenare che per snellire e, soprattutto, per cancellare quell’orribile effetto pelle a buccia di arancia che è correlato alla cellulite. Questo è un aspetto a dir poco fondamentale, perché è importante che la pelle, soprattutto nelle zone critiche, appaia soda, liscia e compatta, senza i solchi della cellulite!
Insomma, come si nota, si può riuscire a rimettersi in linea prima dell’arrivo della prova costume. Tuttavia, l’importante è scegliere i metodi giusti e avere costanza. Senza tutti questi elementi combinati assieme sarà estremamente difficile raggiungere l’obiettivo che ci si pone.