In questo 2019, il trucco permanente è tornato di moda e a dirlo sono i massimi esperti di tendenze. Ecco, quindi, che si vede crescere l’interessa verso questo mondo ed è utile fare delle precisazioni e andare a scoprire quali sono le cose che vanno per la maggiore.
Se c’è ancora chi pensa che questo sia un trend che è stato abbandonato negli anni ’90, sbaglia di grosso! Oggi come oggi, grazie a professionisti del settore e tecniche e tecnologie sempre più evolute, il trucco permanente è ritornato in auge, come prima e anche più di prima, proprio grazie alle migliorie che ci sono state.
Tuttavia, qualcosa è cambiato rispetto a qualche anno fa! Oggi si tende a cercare sempre più un effetto naturale, mentre negli anni ’90 si tendeva ad eccedere.
E cosa dire della tendenza delle donne a strapparsi le sopracciglia rendendole finissime? Anche questa moda è cambiata, così come il trapianto di sopracciglia, che segue lo stesso iter del trapianto di capelli nella donna, il tatuaggio alle sopracciglia è un metodo utile per ripristinare, almeno otticamente, le sopracciglia che ormai non crescono più per via della continua trazione.
Vediamo, però, nello specifico di cosa si tratta e quali sono le tecniche che vanno per la maggiore oggi con un ampio approfondimento al Metodo Bold Brows Phi Academy.
Tutto quello che si deve sapere sul trucco permanente del 2018
Ricordate le linee nette e spesse che si vedevano negli anni ’90 e nei primi 2000? Sopracciglia tatuate e marcatissime, contorno labbra, linea di eyeliner estremamente visibile. Possiamo dire di aver lasciato alle spalle quel momento storico: oggi il trucco permanente è cambiato ed è sempre più discreto e naturale.
Il fine ultimo è quello di apparire al meglio in qualsiasi momento della giornata, anche quando ci si sveglia o, ad esempio, quando si è al mare. Il tutto, però, senza eccessi. Quelli sono rimasti confinati negli anni Novanta e quasi nessuno richiede più dei trucchi di quel tipo, specie se permanenti.
La zona più coinvolta è, senza dubbio, quella delle sopracciglia. Il tattoo sopracciglia va per la maggiore e questo perché sono tantissime le donne che vogliono avere questa zona sempre in ordine e ben definita. Per le sopracciglia si parla sia di tattoo che di microblanding. Quest’ultimo non è permanente e va ritoccato ogni 40-45 giorni circa. Il tattoo, invece, lo è e deve essere ribattuto dopo molto più tempo.
Questo tatuaggio è molto richiesto e, senza dubbio, rispetto agli anni scorsi, il tutto è diventato molto più naturale.
Sebbene sia poco diffuso, o almeno non come il tatuaggio delle sopracciglia, anche quello dell’eye-liner è molto interessante e da scoprire. Anche in questo caso, rispetto a qualche anno fa, si preferisce una linea più soft, che serve solo a delineare l’occhio di chi richiede questo tipo di trattamento. Naturalmente, la forma della linea varierà in base al volto, al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Questa tipologia di tatuaggio si può fare sia sull’attaccatura superiore ma anche su quella inferiore, a seconda del risultato che si desidera ottenere. Di certo gli occhi appariranno molto più definiti.
Infine, si deve sottolineare che si può andare a delineare anche il contorno labbra con un tatuaggio che non è pesante e netto come una volta, ma che va a seguire le linee naturali della bocca.
Tutti questi piccoli escamotage servono per rendere le donne più belle anche senza trucco.